L'antico cereale che coniuga gusto e nutrizione: il farro
Il farro è un cereale antico che sta vivendo una rinascita culinaria grazie al suo sapore unico e ai suoi numerosi benefici per la salute. Dal sapore robusto e terroso e dalla consistenza masticabile, è tornato protagonista nelle cucine per le sue proprietà benefiche da alcuni anni. Mediterranea Bioveg inserisce il farro biologico coltivato in Italia in alcune ricette, apportando benefici alla dieta alimentare di chiunque.
l'ingrediente
Farro
Le origini antiche del farro
Il farro è uno dei cereali più antichi coltivati dall'umanità, risalente a migliaia di anni fa. Tra i primi frumenti coltivati dall'uomo oltre 10 mila anni fa nella zona della Mezzaluna Fertile (tra Iran, Iraq, Siria e Palestina), il farro ha da sempre avuto un ruolo essenziale nella storia della nutrizione umana ed è ancora ampiamente apprezzato oggi per il suo gusto che si presta a moltissime preparazioni.
Quali benefici apporta il Farro?
Mediterranea Bioveg ha scelto il farro come ingrediente di alcuni prodotti alimentari per i nutrienti, in esso contenuti, che possono contribuire a promuovere la salute del cuore, la digestione e il benessere generale. Il farro infatti è un cereale che apporta fibre alimentari, proteine, vitamine del gruppo B, minerali come il magnesio e il ferro, e antiossidanti.