I funghi della quercia: gli shiitake coltivati in Veneto
L’equilibrio tra la dolcezza e il leggero gusto terroso, la consistenza carnosa e il sapore unico: gli Shiitake, funghi noti e coltivati in Asia dall’antichità, sono da sempre conosciuti per le loro proprietà benefiche. Mediterranea Bioveg ha introdotto gli Shiitake in alcune preparazioni, scegliendo la varietà veneta biologica.
l'ingrediente
Funghi
Shitake
Le origini degli Shiitake
Gli Shiitake Veneti vengono coltivati con filiera biologica sugli alberi da agricoltori esperti. Nati dalla tradizione asiatica, che da sempre li ha riconosciuti come ingrediente benefico per molte preparazioni, racchiudono nel loro nome la loro origine. Shiitake significa infatti fungo (take) di un albero con foglie piccolissime simile alla quercia (shii). Il metodo di coltivazione nasce da una scoperta antica di un contadino dell’Asia: i tronchi vengono colpiti per permettere alle spore di avere più aperture in cui germinare.
Quali proprietà benefiche hanno i funghi Shiitake?
Gli Shiitake Veneti biologici scelti da Mediterranea Bioveg sono una fonte naturale di vitamine, minerali e antiossidanti. Sono noti per sostenere il sistema immunitario e promuovere la salute generale. Grazie al loro basso contenuto calorico, sono un'aggiunta sana a qualsiasi dieta. Scegli i prodotti Mediterranea Bioveg con i funghi Shiitake per un’esperienza gustativa indimenticabile.