La scelta di ogni singolo seme per una coltivazione totalmente italiana
La selezione accurata dei fornitori è la scelta di Mediterranea Bio Veg per elevare continuamente lo standard qualitativo. La soia, ingrediente base per creare il tofu e il tempeh, viene scelta dall’origine: non ogm (organismo geneticamente modificato), è coltivata totalmente in Italia e viene analizzata prima di essere immessa nella produzione.
l'ingrediente
Soia
italiana
La filiera di produzione di Mediterranea Bio Veg è eco-friendly
Con un processo di lavorazione altamente resource efficient e sostenibile, la Soia di Mediterranea Bio Veg risponde ad alti standard qualitativi: il risultato è un prodotto sostenibile, sano e gustoso. L’intera filiera è alimentata da energia rinnovabile in tutti i processi: la scelta eco-friendly si evidenzia anche nel riutilizzo degli scarti della spremitura (okara) per l’alimentazione animale.
Quali benefici apporta la Soia nell’alimentazione?
Ricca di proteine, la Soia è una leguminosa come i fagioli, le lenticchie e i ceci. Come tutti i legumi, la Soia è ricca di potassio, di ferro e di vitamine del gruppo B, ma risulta molto più digeribile. Coltivata su vasta scala in Cina, Indocina e in Giappone, in cui ha le sue origini, la Soia si è piano piano diffusa in tutto il mondo. In Italia, a differenza di molti altri Paesi, non può essere coltivata geneticamente modificata.